11 settembre, 2006
First Contact*

Roky dove nacque mica lo sò...
l'ho trovato in un parco vicino ad un centrosocialo che tirava in aria una pigna e se l'andava a riprendere. Mezzo pittbull qual'è - e la metà pittbull è la metà buona :p -mi sa che è naturale discendente di cani punkabbestia che gli han dato dentro senza precauzione alcuna.
Quando l'ho visto, visto che era bello e mi piaceva, ho chiesto a chi ho visto lì intorno se avevan visto prima di allora il cane che io avevo testè visto.
Mi hanno detto che era un simpatico cagnolino che era servito a degli slavi per chiedere l'elemosina in giro, e che poi quand'era cresciuto lo avevan lasciato lì, che è un parco dove ci vanno spesso i cani con i loro padroni (sulla prenestina, dietro alla snia perchì si chieda dove).
L'infingardo allora si fingeva un quadrupede timoroso dell'uomo e bonario e giocherellone, cosicchè tutti lo conoscevano e quello ci svoltava cibo gratuito.
Solo dopo che io me lo son portato a casa, e dopo un mese in cui mi sono domandato se tantevolte avessi preso in casa un cane muto ma simpatico, ha iniziato ad abbaiare spavaldo e da lì poi giù sempre peggio, sempre più scassapalle, ora fa come gli pare, specie quando si tratta di andare a dormire sui letti altrui - che se non gli apri la porta della camera si incazza e te la butta giù con le unghiette-tenaglie - che mi dicono tagliale ma io non sò come si fà e sò sempre lunghe e tenaglie.
Cmq alla morale della storia mò ci sono arrivato: se sei bello parti avvantaggiato, se poi ti fingi bonario&simpatico convinci tutti, poi puoi iniziare a fare come cazzo ti pare tanto è sempre il first-contact quello che conta.

*mò che non ho più veramente un cazzo da dire, inizio a scrivere storielle narranti fatti inutili... tra un pò forse inizierò a scrivere di storie altrui.
:p

ps: non è vero niente il miocane è bellissimosimpaticissimo e in realtà lo trovò mio fratello quindi sostituite ad ogni io la terzapresona :p
 
posted by Selio at 21:37 | Permalink |


7 Comments:


  • At 11/9/06 23:25, Anonymous Anonimo

    Bella storia, fa pensare, poi ho letto il p.s. e non c'ho più capito una mazza.

    Comunque sono d'accordo a prescindere ;)

     
  • At 12/9/06 00:20, Anonymous Anonimo

    Cioè alla fine della storia ce dici che in pratica è nà stronzata che te non c'entravi gnente, e bonanotte ar secchio:)
    Sulla morale sono d'accordo, perfetto specchio della società anzichenò!

    Epi

     
  • At 12/9/06 00:29, Blogger Selio

    sisì
    creo pathos assicchè il racconto risulti più coinvolgente...
    poi però me ne pento e me la canto
    anzichenò me l'insegnan all'univeristà 'ste tecniche allusive

     
  • At 12/9/06 01:44, Blogger Selio

    robbè tu hai avuto l'enorme fortuna di conoscerlo lo cano digli un po com'è!

     
  • At 12/9/06 13:36, Blogger Karel

    la prima impressione è quello che conta, ma l'abito non fa il monaco; e non esistono più le mezze stagioni, ma adesso in marzo puoi andare in giro con la giacchetta leggera; e poi, i giovani non hanno più valori e non vogliono lavorare, ma i giovani sono il nostro futuro.

    ho creato abbastanza pathos, prima di ammettere che sono sotto l'effetto di pesantissimi acidi?!?

     
  • At 12/9/06 19:07, Anonymous Anonimo

    sottoscrivo in pieno tutto quanto scritto da selio,la storia è andata cosi',ed effettivamente è stato francesco(il fratello di selio)a trovare rocky,in questo resoconto manca un simpatico aneddoto:durante il primo tragitto dal veterinario questo canetto,ha vomitato nella macchina,e dopo la visita,per evitare il bis,l'ho portato a casa io a piedi.Potrà sembrare banale,ma per me è un bellissimo ricordo.

     
  • At 14/9/06 15:54, Blogger Selio

    linn!!!
    aspettavo da tempo un tuo commento...sperò che sarà il primo di una lunga serie!

    ciao