23 maggio, 2007
thriller
e allora ora io cerco lavoro.
uno vero però, perchè di coglier raperonzoli la schiena mi s'affatica, e se non cambio mestiere scoliosi, lordosi e cifosi mi porteran via.
così vò a far il colloquio senza sapere bene per che lavoro:
salve
salve, aspetti 5 min. che son da lei
ok (ma tu guarda che posto del cazzo mo quasi quasi me ne vò)
(si si ora me ne vò però aspetto che non mi veda nessuno)
(però poi magari mi ritelefonano - che palle - magari glielo dico qui all'uscere che me ne vo e che non mi cercassero più)
(qua l'uscere si fuma le emmesse a garganella, che la legge sul fumo a lui ne è esente)
(ecco, ci mancava solo che sen'andava a prendere il caffè)
...
(ma che era questo quello che m'ha detto di aspettare 5 min?)
eccoci, siamo pronti
(si era lui, e vabbè oramai son qui)
ce l'ha un curriculum?
no, veramente no
si tanto ce l'ho io
ah, bene (allora che me lo chiede a fare? sto deficente mi vuole fare le catture psicologiche)
mi dice una sua qualità ed un suo difetto?
... (ecco sì ora ti vengo a dire i miei difetti, vaffanculo scoprili da solo)
ultimo libro letto?
un thriller, una storia di un promotore finanziario pentito a cui capita di tutto per colpa della banca per cui lavorava; è divertente, l'ha scritto proprio un promotore pentito stanco di quell'ambiente lì...
... a proposito, in cosa consisterebbe il lavoro?
beh, cerchiamo un promotore per i nostri servizi finanziari...
ah, ecco,
va bene grazie, le faremo sapere
 
posted by Selio at 01:14 | Permalink |


0 Comments: