09 giugno, 2007
Spiderman Vs. Superman
Premesso che mi sto vedendo Spiderman3
e premesso che fa anche abbondantemente cagare, e che probabilmente non arriverò mai a vederne la fine, anche perchè poi mica ho capito bene questa storia dello spiderman-nero-cattivo che poi in fondo in fondo è una cosa pure un po razzista.

Superman è un eroe che si traveste da umano, spiderman invece, come batman, è un uomo più o meno come altri che si traveste da supereroe.
mò questo nn è che me lo sono inventato io, sull'argomento ci sono fior fiori di studi di semiotica-testuale-contemporanea-e.chi.più.ne.ha.più.ne.metta.
ordunque mi sòn chiesto:
dovendo scegliere, meglio assere batman o superman?
certo superman parte avvantaggiato, gli altri per fare cose buone devono travestirsi e lui invece è già eroe nell'intimo; spiderman invece supereroe c'è diventato per sbaglio; batman poi è quello della serie "sono rimasto traumatizzato da un pipistrello, invece di spendere soldi a palate in psicoanalisi mi ci divento supereroe come terapia home-made".
io qui mi sa che la questione è controversa e ci vuole tempo, anzi speriamo di dormirci stanotte.
bluff
 
posted by Selio at 01:44 | Permalink |


0 Comments: