22 aprile, 2008
Il Cristo degli Abissi
Domenica scorsa, prime due immersioni sub nelle cosiddette acque libere, al lago. freddino, faceva freddino, e meno male che avevo speso un po' più di un mezzo stipendio per comprarmi muta e altri gingilli invernali adatti a contrastarlo.
e poi al lago si sà la visibilità è un po una schifezza, e allora ti capita che ti perdi i compagni che è un piacere e improvvisamente ti sembra di essere rimasto solo, a 15 metri di profondità, intorno solo blu e pesci (pochi a dir la verità) e pace tutto intorno, roteavo e, mi muovevo lento in armonia lasciando qualsiasi pensiero altro in superficie.
quando,
ad un tratto,
faccio due pinneggiate, vedo qualcosa in lontananza, mi ci voglio avvicinare, sono solo, non resisto, vado avanti. eccolo, Bham!, oddio è Dio!

EccolallàSeliù, sei morto facendo sub e nemmenmanco te ne sei accorto.

e invece no,
era il
Cristo degli Abissi, due metri e mezza di statua a - 12 metri, messa lì secondomè per far prendere colpi a subacquei neofiti come me. mi mancava solo un'allegra narcosi da azoto, e stavo fresco

domenica prossima mi sa che me ne vò al mare ;)

 
posted by Selio at 13:11 | Permalink |


1 Comments:


  • At 23/4/08 14:06, Blogger Veronika Hope

    ...grandiosi voi sub...io non so manco nuotare!come vi invidio...il sublime che torna: mi piacerebbe molto esserne capace ma ne ho una paura criminale!;-)(forse perchè per fare la balda stavo annegando un paio di volte?! ai posteri...)