05 gennaio, 2008
blek giek
Stasera sono stato a giocare ai giochi di carte di natale che si fanno di solito e che io di solito cerco di evitare soprattutto perchè poi perdo e inizio a rimuginare su quanto è e quanto equivale in giorni/ore/minuti di lavoro. questa operazione la definirei ossessiva-pecunaria alla paperòn dè paperoni, si lega quindi all'odio verso i vincitori, che ridono e poi contano le fiches facendole tintinnare che così anche se non vuoi vedere comunque devi sempre sentire che loro vincono assai.
in sostanza stasera m'ha fregato il famigerato nano pirlotto, padrone di casa, nonchè una specie di berlusconi jr di noàntri, miliardèrio perchè se tu ti vedevi i cartoni animati da bambino ecco questi erano tutti di sua proprietà, quindi io ero piccolo e mi vedevo doraemon e ingenuamente non sapevo che così gli stavo dando una mano per pagarsi le rate della maserati nuova blu-pastello.
ed è uguale se uno non vedeva doraemon ma l'ape maya, perchè è sua anche quella, e anche lady oscar, e anche holly e benji e insomma se ti vedevi da bambino un cartone animato giapponese qualsiasi contribuivi all'acquisto della sua fuoriserie e io mi sa che negli anni gli avrò pagato almeno un paio di treni di gomme, forse anche i freni.
meno male che la mia dolcemetà ha risollevato il bilancio familiare che lei c'ha ragione io ai giochi di carte sono un po' una pippa, ma non me ne rammarico perchè credo intimamente che se nelle cose non sono tanto capace vuol dire che alla fine non mi servono a niente.
e tanto poi quello è parente prima o poi negli anni ce l'avrò l'opportunità di fregarlo io.
non ho fretta posso aspettare.
 
posted by Selio at 23:46 | Permalink |


0 Comments: