14 maggio, 2008
venerdì 16
(ante)prima di uno spettacolo molto bello che ho avuto la fortuna di vedere oggi di straforo, "di e con" una mia cara amica. a chi è a roma e può consiglio davvero di venirlo a vedere.




«Studio per uno spettacolo divertente sull'anoressia" è un tentativo di mettere insieme il materiale di uno spettacolo che affronti il temacomplesso dell'anoressia con uno sguardo leggero perchè non vuole essereaccusatorio verso chi quest'esperienza la vive, ma provocatorio e critico versoi contesti sociali che ne fanno da sfondo. Uno spettacolo spietato e irriverente, ironico e duro, nel passare da un quadro all'altro della vicenda di unaragazza che incontra l'anoressia durante l'adolescenza.Lo spettatore si immedesima con le sensazioni e i pensieri della protagonista, per cercare di capire, di spiegare, di intravedere il grido di protestache questa condizione porta con sè. Protesta verso una società abituata a misurare, a definire modelli, a costringere dentro parametri rigidi, per poisubito passare al contrattacco nel definire malattia quelle risposte estremeche essa stessa ha contribuito a creare e che, nella loro drammatica evidenza, palesano la necessità di indagare gli equilibri precari delle nostre supposte normalità.»
 
posted by Selio at 22:33 | Permalink |


6 Comments:


  • At 18/5/08 23:17, Anonymous Anonimo

    SEI MAI STATO TRADITO?

     
  • At 19/5/08 10:56, Anonymous Anonimo

    se io ora rispondessi ingenuamente di no, l'anonimo, detentore appunto di anonime verità, probabilmente mi risponderebbe ...sei proprio sicuro???...
    e allora, caro anonimo che scrivi in CAPS, ti rispondo con un proverbio:
    Beata l'ignoranza, che te fa star bene de testa de core e de panza!

     
  • At 19/5/08 13:07, Anonymous Anonimo

    Anonimo è il mio nick name. Scrivo in CAPS per sottolineare una semplice ma gustosa domanda. Detengo verità, si questo è corretto, ma verità a cui avendogli dato un nome, tutto sono, tranne che anonime.
    L'ignoranza può altresì indicare lo scostamento tra la realtà ed una percezione errata della stessa.

     
  • At 19/5/08 13:50, Anonymous Anonimo

    beh detieni verità supposte, che in quanto tali puoi anche infilarti dove credi.
    tutti reagiamo alla nostra percezione della realtà e non alla realtà stessa.
    scrivere in CAPS è come urlare quindi da maleducati.
    ciao mò c'ho da fà

     
  • At 19/5/08 14:36, Anonymous Anonimo

    Diciamo che detengo verità... "Supporre": nel morale Figurarsi che sia una cosa, la quale veramente non è, o tale non è dimostrata.
    E diciamo anche... che per l'utilizzo ANALOGICO ho ben altre preoccupazioni che credere di infilarmi supposizioni. Vedo che le tue percezioni spesso ti confondono. E comunque di base amo essere maleducata... e poi...chi ha deciso che scrivere in CAPS è come urlare???
    Volevo solo esserti utile...

     
  • At 1/6/08 16:53, Blogger Veronika Hope

    ...è uno spettacolo che avrei tanto voluto vedere...e avrei dovuto...anzicchè vedere "sex and the city" per convincermi che sono una balena....;-)ci ho scritto pure un post per elaborare la sensazione di disagio...;-)